Sistema ibrido professionale a basamento Riello

Agenzia Riello Firenze

Sistema ibrido professionale a basamento Riello

Il Sistema ibrido basamento PRO è un sistema ibrido multienergia adatto per il riscaldamento ambiente e la produzione di acqua calda sanitaria. Tale sistema viene realizzato combinando assieme tre componenti principali:

Caldaia a basamento della serie TAU UNIT in versione stand alone, disponibile nelle versioni che vanno da 34,9 fino a 115 kW di portata termica, installabile internamente in versione a camera aperta o in configurazione stagna. Gamma equipaggiata con scambiatore di calore ad alto contenuto d’acqua a tubi di fumo a sviluppo verticale, il quale permette un’efficace stratificazione dell’acqua, garantendo la disponibilità dell’acqua ad elevata temperatura nella parte superiore, mentre

Pompa di calore split della serie FAMILY ES, disponibile nelle versioni che vanno da 12 fino a 25 kW, con unità interna di tipo murale per il riscaldamento e la produzione d’acqua calda sanitaria. L’unità esterna, compatta e silenziosa, include un compressore Twin Rotary DC inverter, valvola di espansione elettronica, ventilatori con motore brushless e batteria a pacco alettato ottimizzata per il funzionamento in pompa di calore anche con temperature dell’aria esterna di -20°C.

Nell’unità interna trovano invece posto i componenti principali del sistema idronico, scambiatore a piastre ad alta superficie, circolatore elettronico ad alta efficienza. L’unità esterna si contraddistingue inoltre per l’estrema compattezza, con tutte le connessioni idrauliche e frigorifere nella parte bassa dell’unità.

– Pannello di controllo semplice ed intuitivo con ampio display retroilluminato, caratterizzato da logiche di gestione avanzate del sistema ibrido, al fine di garantirne la massima efficienza privilegiando la fonte di calore più efficiente in funzione della temperatura esterna. Il pannello permette la completa parametrizzazione del sistema, oltre alla visualizzazione dello stato di funzionamento. Fornito a corredo con la pompa di calore, completo di staffa per essere posizionato direttamente all’interno degli ambienti.

A completamento del sistema è disponibile una vasta gamma accessori per assicurare un’installazione semplice, veloce e che permetta di soddisfare le diverse esigenze di installazione.

  • Riscaldamento e produzione acqua calda sanitaria
  • Gestione intelligente di più fonti energetiche: caldaia a condensazione, solare termico e pompa di calore
  • Ampio display per il settaggio e monitoraggio dell’intero sistema
  • Possibilità di gestire fino a 3 zone indipendenti